Accreditamenti

Ente di Promozione di Progetti significativi per il territorio

 
 

Regione Puglia

Arnia è un organismo formativo accreditato presso la Regione Puglia, Servizio Formazione Professionale con determina n.801 del 10/09/2014.

 
 

 

Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca

Il MIUR è un dicastero del governo italiano. È preposto alla funzione dell'istruzione e in parte dell'educazione della gioventù del Paese, con speciale riferimento al sistema scolastico nazionale. Il ministero si occupa, peraltro, di verificare che il diritto-dovere all'istruzione dei cittadini, nonché l'obbligo scolare, siano rispettati anche qualora l'insegnamento fosse impartito presso una scuola privata, una scuola pareggiata o paritaria oppure una scuola confessionale.

 

 

ASNOR

Arnia è ente iscritto al registro nazionale orientatori Asnor (Associazione Nazionale Orientatori).
Asnor è l’unico ente nazionale che si occupa di orientamento accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016.

 

 

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani offre opportunità per formazione e tirocini
I giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti nella Regione Puglia, non impegnati in percorsi lavorativi o formativi, possono rivolgersi ad Arnia per intraprendere tante nuove opportunità.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://sinergiagaranziagiovani.com/

 

 

Fondo Lavoro

Arnia è Ente attuatore di Fondo Lavoro per quanto riguarda i piani formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori.

 
 

 

Agenzia Per il Lavoro APL

Le agenzie per il lavoro hanno assunto il ruolo di quelle che una volta si chiamavano agenzie interinali, ma le attività da loro svolte e le modalità attraverso cui queste vengono condotte da allora sono cambiate. Oggi un’Agenzia Per il Lavoro (APL) è un ente autorizzato dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) ad offrire servizi relativi alla domanda e all’offerta di lavoro. Nello specifico, l’agenzia opera per favorire l’incontro tra le due parti con il duplice scopo di fornire alle aziende strumenti e servizi di selezione, e ai candidati un supporto per la formazione e per la ricerca di un impiego adeguato alle loro competenze e aspirazioni. Provvede all’erogazione dei servizi di informazione, orientamento e accompagnamento (anche personalizzato) al lavoro, allo scopo di agevolare quanto più possibile i cittadini alla ricerca di un impiego.