Corso attività di tatuaggio e piercing

Corsi autofinanziati
Ente attuatore ARNIA

Certificazione Rilasciata

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame, sarà rilasciato, l’Attestato di Frequenza con Idoneità Professionale all’Attività riconosciuto da Regione Puglia e Dipartimento di Prevenzione A.S.L.

È richiesta una frequenza minima pari all’80% del monte ore complessivo quale condizione per l’ammissione alla verifica finale dell’idoneità per l’esercizio dell’attività. Al termine del percorso è previsto il superamento di un esame per il conseguimento di un attestato di frequenza, senza finalità di abilitazione professionale. Una commissione composta dal Direttore SISP nonché da un responsabile del dipartimento di Prevenzione ASL valuterà, attraverso la predisposizione di una prova pratica e di un colloquio, l’idoneità dei candidati ammessi all’esame finale. La commissione rilascerà un attestato di frequenza con l’indicazione dell’idoneità conseguita.


Quali sono i requisiti?

• Aver assolto l’obbligo scolastico;

• Aver compiuto 18 anni.

Quali sono i dettagli del corso?

Il corso risponde alla fondamentale esigenza di fornire agli operatori appropriate conoscenze sui rischi connessi ai trattamenti di tatuaggio e piercing sui caratteri e sull’anatomia dell’apparato cutaneo sulle misure igienico-sanitarie che gli stessi operatori del tatuaggio e piercing devono saper applicare nonché sulle tecniche professionali più opportune per intervenire senza nuocere alla salute pubblica.

La frequenza al corso nella misura di almeno il 70% del monte ore complessivo è condizione per l’ammissione alla verifica d’esame finale dell’idoneità dal punto di vista sanitario per l’esercizio di attività di tatuaggio e piercing. Tale idoneità costituisce il presupposto irrinunciabile per l’esercizio della stessa attività. Nell’ambito del corso verranno impartite lezioni teoriche sulla profilassi sanitaria, prevedendosi altresì la proposizione di tecniche professionali di tatuaggio e piercing con finalità eminentemente pratica.

Durata del corso

90 ore totali
  • 60 ore Teoria;
  • 30 ore Pratica.
  • Dematologia

    Infettivologia

    Legislazione

    Pratica


 

Informazioni e adesioni.

Per info relative alla candidatura e sulle modalità di iscrizione vi chiediamo di compilare il seguente modulo di richiesta informazioni.

 

 

Richiedi informazioni

Sei interessato ad uno dei corsi promossi da Arnia Servizi?
Compila il seguente form o contattaci telefonicamente: saremo lieti di aiutarti.