BANDI

PERCORSI FORMATIVI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO – AVVISO PUBBLICO N. 1/FSE/2018

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Di seguito l’elenco degli AMMESSI e NON AMMESSI al corso sopra indicato.

Si rende noto che tutti coloro che risultano AMMESSI, dovranno presentarsi il giorno 07/03/2019, ore 08:30, presso la sede operativa dell’Ente sita a Lecce, in Via Adriatica, 4 – 3° piano, muniti di un Documento di riconoscimento, per l’avvio delle attività didattiche.

PERCORSI FORMATIVI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO – AVVISO PUBBLICO N. 1/FSE/2018

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Di seguito l’elenco degli IDONEI e NON IDONEI alla prova orale, seconda fase della selezione.

Si rende noto che tutti coloro che risultano IDONEI, dovranno presentarsi il giorno 27/02/2019, ore 09:00, presso la sede operativa dell’Ente sita a Lecce, in Via Adriatica, 4 – 3° piano, muniti di un Documento di riconoscimento.

Si comunica inoltre che l’esito della prova scritta sarà comunicato via mail a tutti i partecipanti.

PERCORSI FORMATIVI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO – AVVISO PUBBLICO N. 1/FSE/2018

ARNIA Società Cooperativa è Capofila dell’ RTS con CDQ Italia Formazione di Canosa di Puglia, Faber Sud Onlus di Racale, Terra dei Messapi di Mesagne.

Organizza un corso di formazione professionale, finanziato dalla Regione Puglia, per l’attività dell’Operatore Socio Sanitario, come previsto da Regolamento Regionale n. 28 del 18/12/2007.

L’O.S.S. svolge la propria attività nel settore sociale e in quello sanitario ed, in particolare, in strutture di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semi-residenziali, ospedaliere ovvero direttamente al domicilio dell’utente. Svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario e favorire il benessere, l’autonomia dell’utente.

DURATA
Il corso avrà una durata di 1000 ore di cui 550 ore di formazione d’aula e laboratorio e 450 ore di tirocinio formativo.

DESTINATARI
I corsi sono rivolti a:

– cittadini residenti e/o domiciliati in un Comune del territorio regionale pugliese
– disoccupati/inoccupati
– cittadini che abbiano assolto all’obbligo scolastico ai sensi della normativa vigente
– cittadini che abbiano compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.

Per gli allievi stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana.

SEDE: LECCE
Il corso si terrà presso la sede operativa dell’Ente, sita a Lecce in Via Adriatica, 4

DOMANDE DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate entro il 12/02/2019, ore 19:30, tramite:
-Consegna a Mano in duplice copia presso la sede operativa dell’Ente sita a Lecce in Via Adriatica, 4, dalle ore 14:30 alle ore 19:30, dal lunedì al venerdì.
-Mezzo Raccomandata A/R all’indirizzo Corso Vittorio Emanuele, 41 – 73037 Poggiardo (LE) – (Non fa fede il timbro postale)

Le stesse, pena l’esclusione della candidatura, dovranno essere corredate da:
-Copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità
-Stato occupazionale aggiornato alla data della presente richiesta
-Diploma/attestazione relativa all’assolvimento dell’obbligo scolastico ai sensi della normativa vigente o Dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 attestante il conseguimento di cui sopra

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
In riferimento alla domanda di cui sopra, e in considerazione del numero limitato dei posti disponibili, consigliamo di visionare l’elenco dei corsi approvati dalla Regione Puglia, al fine di poter presentare, eventualmente, la propria domanda di partecipazione alla selezione presso l’ente di formazione di riferimento della propria provincia. A tal scopo si allega l’elenco dei corsi approvati per provincia (consultare esclusivamente quelli con la dicitura “SI” nella colonna “FINANZIATO”.

BARIBATBRINDISIFOGGIALECCETARANTO

SELEZIONI
Tutte le informazioni, riguardanti date, convocazioni e argomenti su cui verteranno le prove di selezione, saranno pubblicate sul presente sito.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Le prove di selezione si svolgeranno attraverso una prima prova scritta in cui saranno somministrate n° 60 domande a risposta multipla (n°30 domande di test attitudinali, logica e ragionamento, n°23 domande di cultura generale, n°7 domande di cittadinanza europea ed educazione civica) da svolgere in 60 minuti.

Tutti coloro che risponderanno correttamente e otterranno un punteggio di 42 su 60, potranno, successivamente, accedere alla seconda prova caratterizzata dal colloquio orale nel quale saranno prese in considerazione:
-esperienze
-attitudini
-capacità lavorativa
-disponibilità all’approccio delle attività previste nell’ambito della qualifica in questione

Il punteggio assegnato ad ogni candidato sarà valutato in centesimi di cui 60 previsti nella prova scritta e 40 nel colloquio orale.

In caso di ex equo, verranno rispettati i seguenti criteri:

  • Sarà data priorità al candidato più giovane secondo l’art. 3 comma 7 L.n. 127/1977, così come integrato dall’art. 2 comma 9 L.n. 191/1998.
  • Nell’eventualità si presenti ulteriore parità saranno preferiti i candidati dal reddito più basso (modello ISEE relativo all’anno fiscale 2018).
  • Nell’ipotesi di ulteriore ex equo, infine, saranno favoriti i candidati con un periodo di disoccupazione più lungo.

 

COMUNICAZIONE SEDE SELEZIONE

Le selezioni saranno effettuate a Lecce a partire dal giorno 18/02/2019 alle ore 15:00, presso l’IISS “Galilei-Costa” sito a Lecce in Piazza Palio, 1.

Si rende noto che qualsiasi variazione sarà tempestivamente pubblicata sul sito.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – MODALITA’ DI SELEZIONE

Le selezioni avranno luogo nelle seguenti date:

  • PROVA SCRITTA:

Si svolgerà il giorno Lunedì 18 Febbraio 2019 a partire dalle ore 15:00, presso l’Istituto “Galilei-Costa” sito a Lecce in Piazza Palio, 1, secondo il seguente programma:

  • Ore 15:00 avvio prima registrazione;
  • Ore 16:00 fine prima registrazione;
  • Ore 16:30 inizio prima prova scritta di selezione;
  • Ore 17:30 fine prima prova scritta di selezione;
  • Ore 18:00 avvio seconda registrazione;
  • Ore 19:00 fine seconda registrazione;
  • Ore 19:30 inizio seconda prova scritta;
  • Ore 20:30 fine seconda prova scritta.

Si rende noto che, per la prima registrazione, dovranno presentarsi i candidati con cognome, presente nell’elenco in ordine alfabetico, da ABATE a LICCI.

Nella seconda registrazione i candidati con cognome, presente nell’elenco in ordine alfabetico, da LISI a ZOLLINO.

N.B.  Tutti i candidati, che arriveranno dopo il termine di registrazione, non potranno accedere alla prova scritta.

  • PROVA ORALE

La prova orale si svolgerà a partire dal 27/02/2019 ore 09:00 presso la sede operativa del corso in Lecce alla Via Adriatica,4 – 3^ piano e proseguiranno, qualora dovesse essere necessario, il giorno 28/02/2019.

L’elenco dei candidati ammessi alla stessa sarà comunicato, con valore unico di notifica, sul sito di Arnia: www.arniaservizi.it  e mediante AFFISSIONE presso la sede del corso sita a Lecce in Via Adriatica, 4 – 3° piano.

N.B. Tutti i candidati dovranno presentarsi puntuali agli orari indicati e muniti di un documento di identità in corso di validità, in mancanza del quale non saranno ammessi alle prove.

ATTESTAZIONE FINALE
Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale

Per informazioni, scrivere all’indirizzo oss@arniaservizi.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

CORSI IN EVIDENZA

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Ultimissimi corsi gratuiti GARANZIA GIOVANI con indennit di frequenza
    4 1

ULTIME NEWS

Richiedi informazioni

Sei interessato ad uno dei corsi attivati da Arnia Servizi? Richiedi informazioni tramite i nostri contatti o compilando il form seguente. Saremo felici di risponderti al più presto.